AZIENDA

La forte dedizione del papà Giovanni e in seguito dei figli
Giampiero, Claudio, Stefano e Giuseppe ha permesso di migliorare, in anni e anni di lavoro, la qualità dei prodotti in ferro e in alluminio.

Seguiamo il cliente nella scelta del prodotto, offrendogli una soluzione funzionale e allo stesso tempo elegante.

La cura dei nostri manufatti viene adottata dal rilievo preliminare, alla stesura del progetto eseguita dai nostri tecnici, alla realizzazione della ns. officina fino ad arrivare alla posa in opera con il nostro personale specializzato.

L’esperienza di questi anni è stata arricchita anche grazie alla collaborazione di architetti e progettisti di notevole professionalità.

Lavorare il ferro è un’arte, saper trasformare il ferro, materiale storicamente povero per eccellenza, in qualcosa di geniale, di estremamente duttile e prezioso, non è cosa da poco. 

Giovanni Marchesi ci ha sempre creduto. 

Sin dai primi anni ’60, nel suo laboratorio artigiano, ne ha fatto il suo marchio distintivo, la sua filosofia nel lavoro e nella vita. Ispirandosi sempre a questo credo, ha fondato la sua Azienda, ne ha seguito l’evoluzione, acquisendo nel tempo rispetto, credibilità e prestigio.

Pochi sanno che lavorare il ferro è un’arte che necessita di una convinzione e un intuito quasi genetici. Non è un caso, quindi, che i figli, prima Giampiero, poi Claudio, Stefano e Giuseppe abbiano continuato l’opera del padre, alimentando la linfa creativa di questa nobile tradizione artigianale.

Nel 1983 OMMG diventa un’impresa a tutti gli effetti. Impiega 15 persone nello stabilimento di via Papa Giovanni XXIII a Massalengo (LO). Con l’esperienza crescono il know-how e la capacità di acquisizione di importanti commesse, supportata da costanti e innovativi investimenti.

Oggi OMMG conta su un organico di 20 addetti, occupa il nuovo fabbricato in via Galileo Galilei in Pieve Fissiraga (LO), su un’area di oltre 5.000 mq ed una superficie coperta di circa 2.600 mq.

OMMG si afferma sul mercato come un’azienda specializzata in carpenteria metallica: la sua attività è rivolta principalmente al settore corporate, orientata alla soluzione di problematiche complesse, alla gestione di commesse di grandi dimensioni; al tempo stesso sa farsi apprezzare anche in ambito Private, capace di soddisfare esigenze particolari e realizzazioni su richiesta.

Share this Page: